Agroalimentare
16/01/2019
La "vera storia" di Matera 2019 in un video emozionale
Â
Matera 2019 come occasione di riscatto (e di visibilità internazionale) per una straordinaria città del sud Italia, ma anche come vittoria di un movimento nato dal basso, fondato sul volontariato. “La vera storia di Matera 2019”: così è intitolato il video emozionale interpretato da Tiziana Di Masi e lanciato il 7 gennaio, 12 giorni prima dell’apertura ufficiale degli eventi per la città capitale europea della cultura, su Youtube e sui principali social network. Il filmato rientra nel progetto #IOSIAMO realizzato dall’attrice bolognese di teatro sociale, assieme al giornalista Andrea Guolo (segretario di Arga Emilia Romagna e Arga Interregionale), per dare voce al volontariato e diventato uno spettacolo, il primo dedicato alle storie dei volontari, il cui debutto ufficiale risale al 12 ottobre proprio a Matera, durante gli stati generali del terzo settore. In ogni data, #IOSIAMO dedica la storia conclusiva a un volontario del luogo dove viene rappresentato lo spettacolo e proprio la storia di Matera è al centro del video, ricostruendo in modo evocativo l’inizio di tutto: la volontà di due cittadini di fare qualcosa di inedito per la loro terra. Da lì, con tanto lavoro e in piena unità , è iniziato il percorso che ha posto la città dei Sassi al centro dell’attenzione mondiale.
Info: www.tizianadimasi.it
​
Â
Tags:
giornalistinews - giornalisti - giornalisti news - giornalismo - giornalisti sport - giornalisti auto - giornalisti agroalimentare - giornalisti ambiente - foto video giornalisti - giornalisti salute - giornalisti scienza - giornalisti sportivi - giornalisti mare - giornalisti scienza - giornalisti cultura - giornalisti spettacolo - giornalisti medicina - giornalisti spettacolo - giornalisti cultura - pubblicisti - giornalisti lavoro - giornalisti societŕ - giornalisti mare - giornalisti turismo - giornalisti economia - giornalisti pubblicisti - associazioni giornalistiche
novembre 2024
EDITORIALE
di: Alberto Bortolotti
Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)