Agroalimentare
14/04/2019
Il direttivo Enaj riunito a Ferrara
Fissato il programma 2019 per i giornalisti europei
In occasione delle Fiera Misen il direttivo europeo di ENAJ (European Network of Agricultural Journalists) si è riunito a Ferrara. Il presidente Hans Siemes e la vice presidente Lisa Bellocchi hanno partecipato ad un workshop sulla valorizzazione del territorio, moderato da Adriano Facchini. Con loro i colleghi Jef Verhaeren (Belgio), Yanne Buloh (Francia), Adrian Bell (Gran Bretagna), Vedran Stapic (Croazia) ed Adrian Krebs (Svizzera).
I giornalisti europei sono rimasti profondamente colpiti dall’unicum costituito dall’Associazione delle Sagre, per i valori sociali, territoriali ed economici che esprime. Grande interesse anche per le visite ad alcune realtà del territorio ferraresi: il gruppo Due Valli, nella valle del Mezzano, leader nella produzione di pomodoro biologico; la Vassalli bakering, che esporta il famoso pane ferrarese surgelato in tutt’Europa; la Deco Biscotti, di Saltari di Bondeno. La vocazione gastronomica e turistica di Ferrara è sintetizzata dall’Istituto superiore Vergani – Navarra, che prepara gli chef e i tourist manager di domani.
novembre 2024
EDITORIALE
di: Alberto Bortolotti
Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)