Agroalimentare
30/05/2017
Pro loco in campo per l' accoglienza turistica a Porretta Terme.
Il nuovo ufficio Iat di Porretta Terme nasce da una inedita collaborazione, volta ad eliminare rigidità del passato su orari d’apertura, rapporti con pro loco e associazioni, gestione diretta di eventi turistici, sportivi, culturali e gastronomici. La convenzione con
UNPLI (unione nazionale pro loco) consente questa nuova modalità di lavoro, e crea le condizioni per fare dell’Ufficio uno strumento non soltanto di informazione al turista, ma di interazione con un ampio territorio, che va da Bologna a Pistoia, con lo scopo di valorizzare il prodotto Appennino tosco-emiliano in tutta la sua potenzialità. A tale scopo stiamo allacciando collaborazioni con vari soggetti, dagli uffici di informazione alla rete delle pro loco, dalla Apt di Pistoia a Bologna Welcome. A giorni presenteremo il nostro portale, “Discover Alto Reno Terme”, un moderno strumento interattivo che vorremmo diventasse punto di riferimento territoriale non solo per i turisti ma per gli stessi operatori del settore. Dal punto di vista logistico e organizzativo, la struttura consta dell’Ufficio Iat di Porretta Terme e dell’Ufficio Uit di Molino del Pallone, borgo strategico per la presenza di una delle stazioni della ferrovia transappenninica e per la collocazione in una delle aree più verdi d’Europa. Sono impiegati un senior advisor e due addette al front office. L’UNPLI è inoltre impegnata a formare giovani interessati per forme di volontariato in occasione dei periodi di punta dell’affluenza turistica.
novembre 2024
EDITORIALE
di: Alberto Bortolotti
Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)