GIORN@LISTINEWS
Via del Battirame, 6/3a · 40138 Bologna - Italy | |
Tel +39 051 531800 E-mail: redazione@giornalistinews.it Website: www.giornalistinews.it |
TESTO E FOTO DI
Elena Cerioli
4 giugno.segnatevi sul calendario questa data perché la Granfondo Città di Asolo sarà un'occasione unica per ciclisti e appassionati di sport. Come avevamo già scritto,la città di Asolo forte del ricordo dell'arrivo di una tappa del Giro d'Italia 2016 continua anche nel 2017 nel segno del ciclismo con la partnership fondamentale di SEGAFREDO ZANETTI SpA, azienda leader del caffè espresso in Italia e nel mondo. Un abbinamento di grande importanza e fondamentale vista la partnership dell'azienda con il team professionistico Trek-Segafredo che proprio il 4 giugno sarà presente ad Asolo per pedalare insieme ad amatori e appassionati. Confermata la presenza di Marco Coledan ed Eugenio Alafaci. Il primo, trevigiano, velocista e pistard è con Trek dal 2015. Alafaci, varesino, professionista dal 2012 ha anche lui un passato da pistard. Segafredo Zanetti, sarà così per l’edizione 2017 il Main Sponsor della manifestazione sportiva che prenderà la denominazione di GRANFONDO SEGAFREDO CITTÀ DI ASOLO.
PERCORSO LUNGO : Chilometraggio: 163 km. Ascesa tot.:3787 mt. Discesa tot. 3677 mt. Quota massima: 1642 Pendenza massima: non superiore al 18%
PERCORSO CORTO Chilometraggio: 85 km. Ascesa tot.: 1824 mt. Discesa tot. 1712 mt. Quota massima: 1228 Pendenza massima: non superiore al 18% SEGAFREDO GOURMET
Accanto alla seconda edizione della Granfondo, per quanti vorranno apprezzare in tutta calma le bellezze dell’asolano, fermandosi a conoscere la sua storia ma soprattutto assaporare le sue specialità eno-gastronomiche, è proposta la SEGAFREDO GOURMET, prova cicloturistica di una ventina di chilometri tra verdi colline e cantine. Con la Gourmet si potrà apprezzare a pieno la perla incastonata sui colli trevigiani, paese ospitale e del quieto vivere. In omaggio la maglia ufficiale del Team firmata Sportful Granfondo e Gourmet avranno il via entrambe a Casella d’Asolo per il traguardo fissato nel cuore della Città della Marca. Per tutti non solo i servizi offerti dall'organizzazione ma anche l’omaggioconsegnato ai presenti della maglia ufficiale del team Trek-Segafredo svelata nei giorni scorsi e firmata da Sportful, pronta a dare battaglia nelle strade del UCI World Tour, che dovrà essere indossata al via delle rispettive prove. Una cornice dai colori ufficiali Trek Segafredo quali rosso, nero e bianco che si preannuncia unica.
Come anticipo la crono scalata del 13 maggio A fare da prezioso anticipo alla doppia prova di giugno, sabato mattina 13 maggio, Studio Rx e lo staff asolano propongono la prova a cronometro GAERNE CITTÀ DI ASOLO, 5,3 km. da vivere tutto d’un fiato con l’obiettivo di correre non solo contro il cronometro ed amici ma soprattutto contro sé stessi. In palio oltre ai premi offerti dall'azienda trevigiana, i posti per la griglia di merito della Granfondo Segafredo Città di Asolo.
L’evento coinvolgerà numerose realtà associazionistiche locali quali società sportive, quella ciclistica inprimis, Pro-loco, Alpini, soccorritori, radioamatori e altre indispensabili per un evento, con il Comune a fungere da valido collante. Iscrizioni aperte con promo per chi si iscrive per tempo, per le cicliste ma anche per gli iscritti alla Granfondo La Rosina Città di Marostica del 23 aprile alla quale la prova è abbinata.