GIORN@LISTINEWS
Via del Battirame, 6/3a · 40138 Bologna - Italy | |
Tel +39 051 531800 E-mail: redazione@giornalistinews.it Website: www.giornalistinews.it |
TESTO DI Serena Revetria |
FOTO DI Redazione |
Il Gruppo Eurovo vola a Parigi per l’edizione 2016 del SIAL, la più grande fiera internazionale dedicata all’alimentazione, che si terrà dal 16 al 20 ottobre, e coglie l’occasione per presentare la nuova linea di prodotti senza glutine: Nonna Anita.
Il SIAL è il primo network fieristico mondiale dell’alimentazione che con 9 saloni offre agli espositori una copertura geografica nei 5 continenti. Fiera biennale, attiva dal 1964, negli anni ha sviluppato, oltre a una conoscenza molto approfondita di tutti gli operatori della filiera agro-alimentare, anche un ruolo di osservatorio privilegiato, e riconosciuto, delle tendenze e delle innovazioni provenienti da tutto il mondo. All’edizione 2016 parteciperanno oltre 7.000 espositori provenienti da 104 nazioni.
Un appuntamento di risonanza mondiale, quindi un’opportunità da non perdere per il Gruppo Eurovo che così potrà presentare al pubblico internazionale Nonna Anita, la nuova linea di prodotti grazie alla quale sarà possibile preparare dolci squisiti soltanto con l’aggiunta di acqua, olio o panna. La linea Nonna Anita comprende preparati in polvere per torte, dessert, dolci, creme per farciture e decorazioni, ausiliari spray per cottura e guarnitura. I prodotti Nonna Anita hanno già al loro interno uova provenienti da allevamento a terra, sono senza glutine, senza olio di palma e senza grassi idrogenati e rispondono a un trend di mercato secondo il quale il consumatore è sempre più attento a un corretto stile alimentare.
SIAL Parigi è da sempre orientato alla ricerca delle tendenze che caratterizzano l’industria agroalimentare, una giuria di esperti del settore food seleziona ogni edizione i prodotti più innovativi. Quest’anno, SIAL ha selezionato il preparato per pasta frolla Nonna Anita che concorrerà al prestigioso SIAL Innovation 2016 Awards, mentre tutta la linea parteciperà nella categoria “Sweet” all’Italian Food Awards, il premio organizzato dalla rivista Food.
Al SIAL, il Gruppo Eurovo sarà presente con tutti i brand e l’intera gamma di prodotti:
· Eurovo Service, con uova fresche sgusciate, pastorizzate e confezionate in brik da 1 kg e 500 g, con tappo salva-freschezza disponibili anche Bio, misto e tuorlo d’uovo provenienti da agricoltura biologica;
· EPS, ovoprodotti (albume, misto d’uovo, tuorlo, lisozima e conalbumina) in polvere provenienti da tutti i tipi di allevamento;
· le Naturelle con I già pronti, due uova sode già sgusciate e pronte per l’utilizzo, l’albume in bottiglia e tutti gli ovoprodotti da allevamento a terra e all’aperto;
· Liot, l’azienda francese del Gruppo Eurovo, sarà presente con i suoi classici prodotti: Mazarin (misto d’uovo fresco già zuccherato), Savoyarde (misto d’uovo fresco già salato) e Confidoeuf (tuorlo zuccherato);
· White force, la linea di albume proteico liquido e in polvere, neutro o aromatizzato al cacao o alla vaniglia, per chi vuole seguire un’alimentazione proteica bilanciata.