Giulio Biasion

 

Laureatosi in Economia e Commercio a Bologna, è giornalista iscritto all’Albo dei Pubblicisti dal 1979. Ha lavorato in svariate case editrici a Milano quali la Arnoldo Mondadori Editore, la Mursia, la Gruppo B; quale giornalista specializzato del settore nautico e direttore di periodici inerenti.

E’ stato inviato per la vela ad importanti eventi: Olimpiadi di Los Angeles '84, Admiral's Cup in Inghilterra, due edizioni del Giro del Mondo a Vela, nonché a Fiere italiane ed estere. Per oltre 14 anni ha curato la comunicazione della Lombardini Marine di Reggio Emilia, ideando le collaborazioni con i noti velisti e testimonial Cino Ricci e Giovanni Soldini.

 

Oggi si occupa in prevalenza di turismo, enogastronomia e nautica; è editore e titolare della Edi House, società di comunicazione - editoria - eventi, dirige il periodico L’Albergo rivolto al mondo dell’ospitalità alberghiera e dei portali Voyager-magazine.it e Scopribologna.it. E’ inoltre Presidente del Club dei Sapori, associazione che si occupa di eventi legati alle tipicità regionali, membro del direttivo del GUS EmiIia-Romagna e Presidente Onorario dell’Ass. FIST Turismo.