Agroalimentare
31/07/2018
Media memoriae ad Arezzo
Il convegno nazionale "Media memoriae, i cronisti delle tradizioni" si svolgerà sabato 15 settembre 2018 ad Arezzo, nella sala incontri e proiezioni del Museo dei Mezzi di Comunicazione in via Ricasoli 22, all' interno del Palazzo dei Priori, sede nazionale dell' AIRE, Associazione Italiana per la Radio d' Epoca, a due passi dal Duomo e dalla casa natale di Petrarca.
Il coordinatore Roberto Zalambani informa che il programma avrĂ inizio con la cena del 14, alla presso la Locanda di San Pier Piccolo.
"I mezzi della memoria: la scrittura, l'informazione, il futuro" è il tema del convegno che sarà aperto dagli interventi di Valentina Casi, vice Direttore del Museo dei Mezzi di Comunicazione, e dello stesso Roberto Zalambani, coordinatore dei convegni nazionali "Media memoriae". Seguirà la relazione di Fausto Casi Direttore del Museo dei Mezzi di Comunicazione e l’autopresentazione dei Media che intervengono al convegno; una tavola rotonda affronterà l'impegno di Teletruria, Corriere d' Arezzo e La Nazione per valorizzare il territorio. Conclusioni a cura del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Culturali anche i momenti social: lunch presso il Chiostro quattrocentesco del Palazzo Comunale e visita pomeridiana al Museo. La domenica mattina, visita all' orologio restaurato, del 1552, guidata dal tempratore Fausto Casi. Durante le giornate ci sarà tempo a disposizione per visite libere di grande interesse: gli affreschi di Piero della Francesca nella Cappella Bacci; il Crocifisso di Cimabue in san Domenico; il Museo archeologico; gli scorci dove è stata girata "La vita è bella" .
Â
Tags:
giornalistinews - giornalisti - giornalisti news - giornalismo - giornalisti sport - giornalisti auto - giornalisti agroalimentare - giornalisti ambiente - foto video giornalisti - giornalisti salute - giornalisti scienza - giornalisti sportivi - giornalisti mare - giornalisti scienza - giornalisti cultura - giornalisti spettacolo - giornalisti medicina - giornalisti spettacolo - giornalisti cultura - pubblicisti - giornalisti lavoro - giornalisti societŕ - giornalisti mare - giornalisti turismo - giornalisti economia - giornalisti pubblicisti - associazioni giornalistiche
novembre 2024
EDITORIALE
di: Alberto Bortolotti
Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)