Pubblicità

 

 

 

 

Formazione

04/11/2016

Ecomondo, taglio del nastro martedì 8 novembre alle ore 10.30 presso la Hall Sud


Alle 11.00 in Sala Neri si avvieranno gli Stati Generali della Green Economy, quest’anno dal titolo“La green economy italiana nel mondo”. L’appuntamento è promosso dal Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Ministero dello Sviluppo Economico. Interverranno: Lorenzo Cagnoni (Presidente IEG SpA), Karmenu Vella (Commissario Europeo per l’ambiente con un videomessaggio); Edo Ronchi (Consiglio Nazionale della Green Economy), Simona Bonafè (Parlamento Europeo), Jeremy Tamagnini (Founder, Dual Citizen, Washington DC). Conclusioni dell’On. Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente.

Moderatore Lorenzo Ottolenghi, Vice Direttore Rainews24. Il programma aggiornato è disponibile al link http://bit.ly/2e6esr7






Per celebrare il ventennale, Ecomondo alla hall sud proporrà la mostra ExNovoMaterials in the circular economy che rappresenta la svolta in corso, quella che sta cambiando il modo di utilizzare la materia nel mondo industriale. Da una parte alcuni materiali, fino a ieri soltanto rifiuti, che assumono nuove caratteristiche e prestazioni. Dall’altra i biomateriali industriali, che dai prodotti agricoli ricavano un repertorio di materie prime in continua evoluzione.

I 16 padiglioni del quartiere fieristico riminese proporranno 1.200 aziende che, su oltre 110.000 metri quadrati, rappresenteranno l’eccellenza internazionale della green economy, con la partecipazione di tutti i promotori della sostenibilità ambientale. Sono attesi oltre 100.000 operatori da 90 Paesi.

 

 

 

aprile 2025


EDITORIALE

di: Alberto Bortolotti

Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)

Focus

Scienza

Una notte all’osservatorio G. Horn d’Arturo

Il caldo di Bologna non dà tregua in questa notte...

...leggi »

Rododentro

Riforma del reato di diffamazione con il mezzo della stampa.

Il disegno di legge numero 925...

...leggi »

Medicina

Evitare le strette di mano negli ospedali per ridurre le infezioni

Storia del lavaggio mani in...

...leggi »

Pubblicisti

LETTERA GIPU N. 1 (27)/2017 (Consigliatura 2013-2016 in proroga)

  Care Colleghe e cari Colleghi torniamo a voi...

...leggi »

Cultura e Spettacolo

L’arte secondo Vittorio Sgarbi Presentazione del volume “Dall’ombra alla luce. Da Caravaggio a Tiepolo. Il tesoro d’Italia”

...

...leggi »

SPONSOR

PARTNER

LINK