Turismo
07/10/2016
Cervia e Milano Marittima pronte per i festeggiamenti di Halloween
A Cervia si parte già dal 29 ottobre con una edizione speciale A Spass par Zirvia-Speciale Halloween che continuerà fino al 1 novembre. Si tratta di un lungo week end a tema con una edizione speciale del mercatino di gastronomia e artigianato a partire dalle 9.00 del mattino.
Il 31 ottobre torna HALLOWEEN-CERVIA organizzata da “RDP( Ragazzi della Piazza)” in Avis Comunale Cervia.
Festa popolare di origine celtica che si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre con scherzi, travestimenti macabri e processioni con zucche intagliate e illuminate.
Tutti i locali del centro di Cervia saranno aperti con vetrine addobbate a tema per sfidarsi in questa imperdibile “Notte Nera”. La notte di Halloween bambini e adulti potranno continuare a giudicare gli addobbi, mentre solo ai bambini sarà permesso dalle 18.00 di recitare la tradizione formula ricattatoria del trick-or-treat “dolcetto o scherzetto” nei locali che aderiscono all'iniziativa.
Alle 19.30 parte da piazza Pisacane la prima edizione della HORROR RUN ovvero 3,5 km di podistica non competitiva aperta a mascherati di tutte le età, lungo il percorso fra mostri e spaventose sorprese sulla spiaggia di Cervia e attraverso le vie della città.
Durante la serata diverse le premiazioni: la maschera più bella della categoria bambini e adulti, lo zombie meglio truccato della Zombie Walk e la vera Bottega degli Orrori, quella che avrà avuto maggiori consensi attraverso la votazione.
In occasione di Halloween a Milano Marittima le porte della Casa delle Farfalle &Co restano aperte ai coraggiosi che vorranno vivere un'ora da brivido in compagnia di insetti e invertebrati.
novembre 2024
EDITORIALE
di: Alberto Bortolotti
Qualche tempo fa è finalmente arrivata la risposta alla domanda "a cosa servono i giornalisti a cosa serve il loro Ordine?". L'hanno data in diretta due voci radiofoniche. Sabato 27 maggio sui 97.3 e 97.6 di Radio International il giornalista Leo Vicari (dipendente dell'azienda) si è... (...segue +)